Atelier Alupi
Stage de peinture : FAQ  Art Holiday in France : FAQ  Cursillo de pintura : FAQ  Летние курсы живописи во Франции: FAQ

Domande ricorrenti


Saremo verramente nel castello della foto ?

Si, ciascuno avrà una delle 14 stanze. Notate che anche se il castello è del cinquecento, l'interno è stato integralmente ristruttrato per offrire un confort moderno. Aparte la cuoca, non c'éegrave; altro personale di servizio : siamo i unici "proprietari" del castello durante una settimana.


Non ho mai disegnato una linea in vita mia. Sono ammessi i principianti ?

Sì, non preoccupatevi, ci sono molti principianti, e siamo qui per aiutarvi.


È incluso il materiale ?

No. Si può noleggiare per 90€. È quello indicato sull'elenco del materiale. Nolo sedia pieghevole sòla : 10€.


È caro il materiale ?

Il prezzo dipende delle firme e dei negozi. Certo, si può risparmiare comprando solo uno o due pennelli (non avere solo dei piccoli) e solo i colori primari (rosso carminio, blu cobalto e giallo limone) e il nerro e il bianco.


Chi sono i altri partecipanti ?

Persone tra i 16 e i 80 anni, di solito principianti o amatori, a volte professionisti (grafici, pittori o architetti), che hanno in comune un maggior interese per il disegno, l'arte e la cultura in generale.
Di solito il gruppo è cosmopolita. Spesso ci sono studenti Americani o Canadesi che partecipano ai nostri corsi, oppure Australiani, Asiatici o Sud-Americani. In totale, più di 40 nazionalità diverse hanno frequentato i nostri corsi, dal Giappone all'Alaska ! Questa diversità di età e di origini ne fà una bella esperienza culturale e dà l'opportunità di vedere pitture con fonti di ispirazione diverse.


Il Castello è in un posto isolato, lontano da qualsiasi animazione ?

No ! Siamo nel centro di un piccolo paese, e la città di Amboise, con il suo castello regale ed i suoi negozzi e ristoranti è sòlo a 4 km. Si può raggiungere facilmente con la macchina, la bice o un taxi.


Può partecipare qualcuno senza seguire le lezzioni ?

Sì, il prezzo della settimana in questo caso è di 1100 Euro. All'iscrizione, il deposito deve essere pagato anche per l'accompagnatore.


Posso arrivare un giorno prima ?

Purtroppo non possiamo allogiarvi al Castello se arrivate la Domenica sera. Vi consigliamo, in questo caso, di prenotare un albergo ad Amboise (su www.booking.com per esempio). Sceglietene uno nel centro storico, vicino al Castello di Amboise.


disegno pittura
acquerello
Chi siamo ?
Dove ?
Links